Aggiornamento ore 20:00 è saltata la trattative per Kent alla Lazio, il giocatore avrebbe detto no al trasferimento per motivi legati ad alcune mensilità che deve ricevere dall’ex club.
Se Claudio Lotito e il DS Fabiani avevano chiuso a colpi in entrata, un acquisto è stato praticamente chiuso dalla società capitolina prima del gong finale del calciomercato 2023-2024, sessione invernale di riparazione: si tratta di Ryan Kent ala sinistra inglese che era in forza al Fenerbahce.
Siamo ai dettagli per una operazione in prestito oneroso fino a giugno: la società biancoceleste e il club turco sono vicini alla firma del contratto per portare il classe 1996 a Roma. Il prestito avrà una opzione di acquisto futuro per circa 5 milioni di euro. Se Sarri sarà convinto la Lazio riscatterà il giocatore in estate per una operazione complessiva tra i 5.5 e 6 milioni di euro.
Chi è Ryan Kent? Il nuovo possibile colpo della Lazio
Ala sinistra e destra all’occorrenza, Ryan Kent è un giocatore molto duttile che ha vinto un campionato con i Glasgow Rangers nella stagione 2020/21 e una coppa scozzese l’anno successivo prima di passare a giocare in Turchia dopo la scadenza di contratto con il suo precedente club (2023).
Poca incisività, poco spazio e finito rapidamente fuori dalle rotazioni offensive del Fenerbahce: 15 presenze complessive tra Conference e Super Lig. A livello difensivo pecca rispetto a Felipe Anderson di quel tipo di attitudine: non è un finalizzatore eccelente, ma ha un ottimo dribbling e gioca bene nello stretto. Il suo punto di forza è l’agilità e potrebbe inserirsi, per questo motivo bene nelle rotazioni offensive di Maurizio Sarri.
Il tecnico biancoceleste, per parola di Di Marzio, non conosce molto il ragazzo, motivo per cui si tratta di una operazione last minute e non costruita nel corso del mercato, una occasione dell’ultimo giorno. Riuscirà a convincere il tecnico biancoceleste per essere confermato a giugno?